Letteralmente Giovani - ETUTORWEB

Vai ai contenuti
Al via la seconda edizione
della Social Media Week Rome
 
L’evento dedicato ai social media strategist italiani

Il Talent Garden Ostiense di Roma è pronto per diventare, per le prossime quarantotto ore, il punto di ritrovo di social media strategist ed influencer. Business International infatti, la media company del Gruppo Fiera Milano, sta organizzando la seconda edizione della Social Media Week Rome dando vita ad un progetto che coinvolgerà tutti gli appassionati delle varie piattaforme di content sharing.
 Sul palco si alterneranno circa una trentina di speaker; tra questi meritano di essere menzionati il social media manager Andrea Albanese (a cui sono affidati gli interventi di apertura e chiusura dell’evento), l’esperta di comunicazione per l’Istat Giulia Peci e la responsabile della comunicazione strategica dell’Auditorium Parco della Musica Lucia Ritrovato. Sono previste inoltre più di venti conferenze così da sviscerare l’argomento “social” in ogni sua minima sfaccettatura; si parlerà infatti di influencer marketing, social shopping, internet of things, social politics e molto altro ancora.
La prima edizione, tenutasi a giugno dello scorso anno presso la casa del cinema, fu un successo davvero incredibile. Tra gli ospiti vi erano anche il noto rapper Achille Lauro ed il social media strategist Luca La Mesa
.
Quest’anno, almeno per come sta agendo l’organizzazione, l’evento tenderà ad espandersi ulteriormente coinvolgendo un numero maggiore di spettatori.
La SMWR 2019, tuttavia, non è ancora sold out ed è infatti ancora possibile iscriversi. Per prendervi parte basta registrarsi sul sito della Social Media Week Italy (oltre alla due giorni romana vi è anche quella milanese che si terrà i prossimi 14 e 15 novembre) ed acquistare  un biglietto (a 25 €) tramite la piattaforma eventbrite. Ma per chi fosse impossibilitato ad assistervi fisicamente non c’è problema... lo si può, ovviamente, seguire  anche sui social.
Torna ai contenuti